MILAN-NAPOLI PRONOSTICO

Foto by René C. Nielsen https://www.flickr.com/photos/shevy_dk/
CONSIGLI E PRONOSTICO DELLA SFIDA TUTTA ITALIANA IN CHAMPIONS TRA MILAN-NAPOLI
Ai rossoneri mancava una quarto di Champions da una decina di anni, per il Napoli invece è la prima volta nella sua storia che arriva così vicino alla meta finale di Champions.
Il Napoli di Spalletti probabilmente sarà orfano di Osimhen, i rossoneri invece si ritrovano con un Rafa Leao in forma strepitosa. Proprio nella vittoria per 4-0 al Maradona pochi giorni fà, è stato l’autentico trascinatore del Milan con una doppietta. Ma oltre alle due reti ha tenuto in costante apprensione la difesa del Napoli con le sue accelerazioni.
Per il Milan, raggiungere la semifinale è l’ultima occasione per trasformare una stagione deludente in un successo, visto gli obbiettivi ormai svaniti di Scudetto e Coppa Italia.
Spalletti con lo scudetto gia in tasca, ha potuto preparare meglio questa sfida. Sfida che per il Napoli è probabilmenta tra le più importanti della sua storia.
Non stiamo qui ad elencare i precedenti, anche perchè crediamo che in questo tipo di sfide, contano poco. Quest’anno il Napoli ha dimostrato di essere di gran lunga la migliore squadra d’Italia. Da capire se la peggior partita del Napoli, proprio contro il Milan, a pochissimi giorni da questa sfida storica, è da considerara come un campanello d’allarme oppure è stato solo un bluff? il dubbio resta e lo vedremo stasera. Con Simeone in forte dubbio e l’assenza di Osimhen, Spalletti ha qualche problema in attacco e dovrà fare affidamento del solo Raspadori. Discorso diverso per Pioli che ha tutti gli uomini a dispisizione. Contro l’Empoli ha fatto un turnover totale, questo fa capire quanto il Milan tiene a questa partita. Crediamo che assisteramo a una partita equilibrata, con un Napoli meno aggressivo del solito e con un Milan che tirerà fuori il suo dna europeo davanti al proprio pubblico. Il pareggio potrebbe essere il risultato che non scontenterebbe nessuno, in lavagna è a 3,15. Per il marcatore scegliamo Benzema.