MANCHESTER CITY-INTER PRONOSTICO FINALE

Romelu Lukaku esulta dopo un goal con la maglia dell'Inter - @foto di crommelincklars by https://www.flickr.com/photos/142899511@N03/
MANCHESTER CITY-INTER PRONOSTICO FINALE DI CHAMPIONS CONSIGLI E QUOTE
Manchester City-Inter pronostico finale! Dopo tanta attesa, è arrivato il momento della verità. Questa sera l’Inter sfida il Manchester City di Guardiola nella finalissima di Champions League 2022/23. All’ Ataturk Stadium di Istanbul il fischio d’inizio del polacco Szymon Marciniak alle 21:00
Inutile nascondere che i Citizen sono i grandi favoriti di questa finale. Dopo aver conquistato Premier e Fa Cup in Inghilterra, sognano il triplete. Un impresa che lo hanno realizzato solo sei squadre fino ad ora, tra cui l’Inter di Mourinho nel 2010.
Le quote proposte dai vari bookie, offrono a 1,48 la vittoria del Manchester City, il pareggio è a quota 4,55. La vittoria dei nerazzurri è a 6,30
Nonostante i risultati poco confortanti in campionato, che hanno portato l’Inter fuori dalla corsa scudetto già da fine Gennaio, la squadra di Simone Inzaghi è arrivata con merito in questa finale di Champions. Il cammino non è stato affatto semplice. Data già per spacciata, appena terminati i sorteggi, un pò come sta accadendo oggi per questa partita, l’Inter è riuscita nell’ardua impresa di passare il turno in un girone di ferro con Bayern e Barca. Dagli ottavi in poi, Inzaghi non ne ha sbagliata una e l’Inter ha blindato la porta, solo il Benfica è riuscito a realizzare due reti, ma nella gara di ritorno, con l’Inter che aveva in tasca già il pass per il turno successivo.
Il City ha terminato la stagione in crescendo, rimontando l’Arsenal che aveva accumulato un ottimo margine sui rivali in Premier League. Ma se in campionato ha dominato solo nel finale, il cammino in Champions è stato molto più convincente. Dopo il passaggio in un girone comunque alla portata, hanno iniziato a demolire avversari. Prima vittima il Lipsia, poi i mostri del Bayern Monaco e Real Madrid.
Il pronostico
Vista così, sembra che l’Inter non abbia scampo, ma in una finale tutto può succedere. Anche nella finale dei campionati europei in Germania di due anni fà, l’Inghilterra era la netta favorita. Gli inglesi festaggiavano con fiumi di birra prima ancora di aver giocato. Alla fine abbiamo vinto noi, e in casa loro a Wembley.
Resta il fatto che il Manchester City è la stragrande favorita perchè è fortissimo ed ha una rosa impressionante. Ma l’Inter di Inzaghi non parte battuta. Nessun pronostico finale su lla vincente in Manchester City-Inter, ma credo sarà una gara tesissima. Il City dagli ottavi in poi ha concesso poco in difesa, subendo solo due reti in sei partite. Una dal Real e una dai tedeschi del Bayern. Lo stesso ha fatto l’Inter, Onana ha incassato solo due reti, entrambe dal Benfica, in sei partite. Nonostante i bookie vedono goal a raffica del City, io punto su due squadre che comunque staranno molto attente. La posta in palio è altissima e voglio andare con l’Under3,5 a 1,40.
