PRONOSTICO CROAZIA-SPAGNA

Foto di Emilio Garcia su Unsplash
PRONOSTICO CROAZIA-SPAGNA
Pronostico Croazia-Spagna: Domenica sera alle 20:45, a Rotterdam va in scena la finale di Nations League tra Croazia e Spagna. La Croazia, dopo aver raggiunto il podio nel Mondiale in Qatar, proverà a vincere il suo primo titolo, approfittando del momento non particolarmente brillante degli spagnoli. Il Ct Luis de la Fuente infatti, sta provando a ricostruire un gruppo, provato dopo la cocente eliminazione nel Mondiale subita agli ottavi contro il Marocco.
Su Betflag, osserviamo le quote. Nei 90°minuti i favori del pronostico sono per la Spagna, a 2,07 vincente. Mentre la Croazia è offerta a 3,65. Il pareggio nei 90° minuti è dato a 3,40. Mentre la Spagna vincente la Nations League è offerta a 1,55 , contro i 2,40 della Croazia.
La Spagna ha conquistato la finale eliminando gli azzurri di Mancini, ma sinceramente l’Italia ha deluso un pò le attese. Sotto la guida di Luis Enrique, gli spagnoli cercavano sempre il possesso palla, a volte anche un pò troppo esagerato. Contro l’Italia, questa nuova Spagna, è sembrata meno propensa al possesso palla, ma più veloce e dinamica nel gioco. Tuttavia il centrocampo ha sofferto tantissimo le incursioni di Barella, ma anche la dinamicità di Frattesi e la tecnica di Jorginho.
La Croazia farà affidamento al trio di centrocampo composto da Modric, Brozovic e Kovacic. Ma dovranno fare qualcosa di più rispetto quello che abbiamo visto contro l’Olanda. La Nazionale Croata nonostante l’età matura dei suoi talenti, è sempre difficile da battere. Hanno un anima battagliera e mostrano sempre una grande forza mentale nelle situazioni più complicate. Nelle ultime 16 partite internazionali, hanno perso solo la semifinale contro l’Argentina nell’ultimo Mondiale giocato in Qatar. Quindi 11 vittorie, e 4 pareggi. Nel conteggio c’è anche il pareggio dell’altro giorno, ottenuto nei 90°minuti contro l’Olanda. Poi hanno chiuso i conti nei tempi supplementari.
Credo che per molti giocatori croati, possa essere davvero l’ultima occasione di portare a casa un trofeo. La vittoria può essere un sigillo importante e forse la chiusura di un ciclo, per una generazione di talenti che ha regalato un secondo posto nel Mondiale in Russia 2018 e il terzo posto nel Mondiale appena terminato in Qatar.
Per questo motivo, la mia scelta è quella della Croazia vincente la Nations League. Che sia ai rigori, ai supplementari o nei 90° minuti poco importa. Punto sulla Croazia vincente la Nations League a 2,07. Mentre nell’arco dei 90°minuti, il mio consiglio è il goal da entrambe le parti.