Portogallo-Belgio pronostico

Portogallo-Belgio pronostico - foto di Agência Brasília https://www.flickr.com/photos/agenciabrasilia/

PORTOGALLO-BELGIO PRONOSTICO

Portogallo-Belgio pronostico: chi lo avrebbe mai detto che la Georgia , sarebbe stata al comando della classifica del girone A a 90 minuti dal termine e quindi in pole per passare il turno. Comunque tutto è ancora in ballo, nulla è ancora deciso in questo girone. Solo tre punti separano la Georgia capolista dal Portogallo ultimo. E un punto distanzia il Portogallo dall’ Olanda e Belgio a quota due.

Per poter accedere ai quarti, deve assolutamente vincere e sperare che la Georgia conquisti almeno un punto contro l’Olanda. La squadra guidata da Rui Jorge non ha in mano il suo destino ma non possiamo escludere colpi di scena. Tuttavia l’impresa si capisce bene che non sarà affatto facile, anche perché di fronte c’è un ottimo Belgio.

il Belgio , come detto, ha gli stessi punti dell’Olanda ed è dietro la Georgia. Un margine piccolissimo che non permette di scendere in campo facendo calcoli.

Ma un piccolo vantaggio tattico c’è. Infatti la squadra di Jacky Mathijsen potrebbe disputare una gara d’attesa, sorpatutto nella prima parte di gioco e provare a colpire i portoghesi in contropiede, sfruttando la velocità delle sue punte che sono anche molto valide tecnicamente.

Le quote dei bookmakers, indicano il Portogallo favorita a 2,35. Il pareggio a 3,40 e la vittoria del Belgio a 2,90.

Credo che si stia un po’ sottovalutando il Belgio. Nella prima partita contro l’Olanda mi sono piaciuti molto di più rispetto agli avversari e se non hanno portato a casa la vittoria, è stato solo perché non sono stati in grado di sfruttare al meglio le occasioni create.

Contro la Georgia hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0. Nella ripresa hanno subito la reazione della Georgia ma da segnalare un clamoroso errore al minuto 76, del rossonero De Ketelaere, che in contropiede avrebbe chiuso il match sul 3-1 per il Belgio.

Penso che nonostante il Portogallo ha più esperienza, non ha mostrato di essere in palla fino ad ora. Il Belgio invece è parso più squadra ed è in grado di sfruttare il momento non particolarmente brillante dei lusitani. Il Belgio può mettere a segno almeno una rete, e vado con la scommessa multigoal ospite 1-2. Questa è la mia puntata.

Per una quota decisamente di valore , dico il segno 2. La vittoria del a Belgio a 2,90 può valere un tentativo.


torna alla Home Page www.totocorriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *