SPAGNA-INGHILTERRA PRONOSTICO FINALE

PRONOSTICI E SUGGERIMENTI CHAMPIONS - Foto di Lesly Juarez su Unsplash
SPAGNA-INGHILTERRA PRONOSTICO FINALE
Spagna-Inghilterra pronostico finale U21 : Oggi alle 18:00 l’ultimo atto di questo Europeo U21. Chi sarà campione d’Europa tra Spagna e Inghilterra?
L’Inghilterra dall’inizio della competizione, ha vinto tutte le partite. Ma il dato più eclatante, sono le zero reti subite. Nessuno e’riuscita nell’impresa di violare la porta difesa da James Trafford, gioiellino del City di Pep Guardiola.
Il cammino della Spagna, non è stato così formidabile come quello dell’Inghilterra. Ha pareggiato l’ultima del girone contro gli ucraini per 2-2 ma a qualificazione ormai ottenuta. Poi ha dovuto attendere i supplementari, per liquidare la Svizzera nei quarti di finale. Ma sembra aver trovato la forma ideale nel momento giusto, dopo il 5-1 rifilato in semifinale all’Ucraina.
Tornando agli inglesi, mi ero già espresso nel pronostico fatto contro il Portogallo, definendo l’Inghilterra come squadra favorita per vincere questa competizione e ponendo gli spagnoli un gradino sotto.
Ma la forma in crescendo degli spagnoli, mi pone qualche dubbio…..
Inoltre negli ultimi dodici anni, la Spagna ha vinto ben tre volte su cinque, questi campionati Europei Under 21. E nel 2017 in Polonia, ha perso in finale contro la Germania. La Spagna, insieme agli Azzurri, è la Nazionale più titolata con ben cinque vittorie degli Europei. L”Inghilterra ne ha vinti due, l’ultima vittoria nel 1984, superando in finale proprio la Spagna. Da allora, solo nel 2009 sono approdati in finale, perdendo l’opportunità di vincere il suo terzo campionato Europeo contro la Germania.
Le quote dei bookmakers prevedono una finale molto equilibrata. Il pareggio al termine dei 90 minuti è offerto a 3,15. In sostanziale equilibrio le quote sulla vincente. La Spagna è data a 2,67. Mentre l’Inghilterra a 2,70. Quote equilibrate anche nel mercato dei Goal. A 1,80 segnano entrambe e a 1,87 il NoGoal. L’Under2.5 è a 1,67 contro l’Over2.5 a 2,05.
Io credo che l’Inghilterra resti la favorita per la vittoria finale. Ma la Spagna vista contro l’Ucraina può ribaltare il pronostico. L’Inghilterra è vero che non ha mai subito nessuna rete dall’inizio del torneo, tuttavia non ha incontrato squadre come la Spagna. L’unica è la Germania, ma in questa competizione è stata piuttosto deludente. Credo che la Spagna ha le qualità per segnare almeno una rete e interrompere questo record degli inglesi. Nonostante il rischio di una partita molto tirata e quindi con poche reti, che normalmente c’è in qualsiasi finale, mi oriento sul mercato del Goal. La quota a 1,87 di segnano entrambe è la mia puntata per questa finale Europea U21 tra Spagna e Inghilterra.
per informazioni sul pellegrinaggio a Medjugorje dal 25 al 30 Agosto vai su www.ilsorrisodimaria.it