PANATHINAIKOS – MARSIGLIA PRONOSTICO CHAMPIONS

Pierre Emerick Aubameyang - nuovo acquisto del Marsiglia -@foto di Tim Reckmann - https://www.flickr.com/photos/foto_db/
PANATHINAIKOS – MARSIGLIA PRONOSTICO CHAMPIONS
Panathinaikos – Marsiglia pronostico Champions per oggi mercoledi 9 Agosto ore 20:00
Non ho dubbi che i francesi sono più forti dei padroni di casa ed hanno una rosa migliore. Ma va sottolineato che sono alla prima partita ufficiale e all’ Apostolos Nikolaidis di Atene troveranno un clima infuocato. I Greci inoltre sono un pò più avanti nella preparazione ed hanno già disputato due partite del turno precedente, superando gli ucraini del Dnipro in partite ricche di goal.
Detto questo, il Marsiglia resta la favorita anche se le quote rispetto all’apertura sono leggermente cambiate, con la vittoria del Marsiglia in rialzo a 1,95. Mentre la vittoria del Panathinaikos è in calo e paga 3,90. Il pareggio è offerto in lavagna 3,20.
Il Panathinaikos è tornato alla ribalta dopo un calvario durato 13 anni. Nel 2010 la sua ultima vittoria del titolo in Grecia. La scorsa stagione ha concluso in vetta il campionato regolare ed hanno perso il titolo agli spareggi, dove alla fine ha prevalso l’ Aek Atene.
Va anche detto che la formazione guidata dal serbo Jovanovic non ha una verve spiccatamente offensiva, segnano poco ma incassano davvero pochissime reti. Questo è quello che si è visto nella passata stagione.
Non possiamo parlare di rivoluzione all’ Olimpique Marsiglia, ma qualcosa è cambiato. L’ex juventino Tudor è stato sostituito dallo spagnolo Marcelino, vedremo se riuscirà a cimentarsi in questa nuova realtà, dopo aver allenato per anni solo nei campionati spagnoli. Conquistando comunque una Coppa del Re con il Valencia, una Supercoppa di Spagna con l’Athletic Bilbao e un campionato vinto nella cadetteria spagnola.
Oltre quindi all’obbiettivo di raggiungere le fasi finali della Champions League, Marcelino vuole partire subito con il piede giusto e iniziare la nuova stagione facendo bene in questa tosta trasferta ad Atene. in attesa di ulteriori rinforzi, Marcelino ha già aggiunto in rosa, il veloce terzino Renan Lodi, l’ex nerazzurro Kondogbia, gli attaccanti Aubameyang, Ndiaye e Sarr.
Pronostico
Venendo al pronostico, i francesi possono portare a casa la vittoria a 1,95 in lavagna. Tuttavia non sarà certamente una passeggiata per il Marsiglia. Come detto, i greci di Ivan Jovanović giocano un calcio piuttosto conservativo e non penso che cambieranno in occasione di questa partita. Ma reputo la squadra di Marcelino più forte, nonostante lo svantaggio di giocare fuori casa e le insidie che si nascondono dietro le prime partite ufficiali. Questo mi fa pensare che i francesi proveranno a vincere ma non rischieranno più di tanto. Usciranno da Atene con un risultato utile e la doppia chance X2 copre bene ma la quota a 1,22 è bassa. Quindi vado con la combo X2+Under3.5 a 1,60.
per informazioni sul pellegrinaggio a Medjgorje dal 27 Ottobre al 1 Novembre vai sul www.ilsorrisodimaria.it