Brest - Lens pronostico domenica 13 agosto

Brest - Lens pronostico domenica 13 agosto

BREST – LENS PRONOSTICO

Brest – Lens pronostico domenica 13 agosto ore 13:00

Oggi alle 13:00 va in scena in Ligue 1 la sfida tra Brest – Lens. I padroni di casa devono la propria permanenza in Ligue 1 sopratutto a Eric Roy, arrivato sulla panchina del Brest a Gennaio 2023. Grazie anche alla dirigenza che ha creduto in lui il Brest si è salvato alla grande. Oggi per loro riparte la nuova stagione e per Eric Roy l’obbiettivo non è cambiato, salvare ancora una volta il Brest dalla retrocessione.

Ma questa stagione penso sia un pò più complicata, almeno per quel che dice il mercato. Sono diversi gli uomini che sono partiti e i nuovi acquisti sono un punto interrogativo. Tra questi nuovi arrivi, sarà interessante vedere come si comporterà Satriano che l’Inter ha inviato in prestito nella bellissima città portuale francese.

Gli ospiti invece hanno sorpreso tutti, arrivando secondi alle spalle del PSG e la qualificazione diretta in Champions League è stata straordinaria. Ma in questa nuova stagione, Franck Haise non può contare più sull’effetto sorpresa, oggi il Lens è una realtà che conoscono tutti e l’obbiettivo è quello di confermarsi nei piani alti della Ligue1.

Ma non sarà affatto facile per Franck Haise che ha dovuto salutare diversi giocatori questa estate, approdati in altri club, dopo la grande stagione disputata con il Lens.

Le quote dei bookmakers sono abbastanza in sintonia con il mio pensiero. Gli ospiti partono favoriti e sono offerta a 2,00. I padroni di casa invece sono a 3,95, mentre il pareggio è a 3,45. Gara incerta sul mercato delle reti, il NoGoal è a 1,87 contro il segnano entrambi a 1,83. Under favorito a 1,77 sull’Over a 2,00.

Io dico che il Lens farà risultato, possono vincere e restare con la porta inviolata. E’ vero che ci sono state diverse partenze e i nuovi arrivi solitamente hanno bisogno di tempo per entrare nei meccanismi di squadra. Ma Franck Haise ha gli stessi uomini in difesa, quindi può contare su un blocco di uomini e su un reparto che è rimasto lo stesso della passata stagione e con appena 29 reti subite, è risultata di gran lunga la miglior difesa del campionato. Ecco quindi che se parto da questa base, il mio pronostico dice pareggio o vittoria del Lens. Una doppia chance X2 che tuttavia non banca molto a 1,23. Per alzare un pò la quota la mia scommessa è la combo X2+Under4,5 a 1,40 che mi offre un ottima copertura. In alternativa è ottima la quota della combo X2+NoGoal a 2,57.